La ricetta del Sindaco

€12,00

L’opera, pubblicata in occasione del decennale del Concorso regionale “La ricetta del Sindaco”, racchiude tutte le ricette elaborate dai Sindaci del Friuli Venezia Giulia, affiancati dagli allievi delle scuole alberghiere, Civiform e IAL, relative ai dieci anni di eventi culinari. I momenti più salienti sono raccolti in un DVD allegato.

Il libro fa parte della Collana editoriale “Eccellenze, prodotti e personaggi del nostro territorio”. Il volume rientra in tutti gli aspetti che contribuiscono alla vita ed al progresso del territorio, dal livello sociale, culturale ed economico, agli aspetti morali ed educativi. Lo scopo è quello di promuovere una sana cultura del gusto, del “mangiare bene” e del “vivere in salute” attraverso la tradizione culinaria del Friuli Venezia Giulia.

Si tratta di una importante opportunità, offerta dai Sindaci che vi hanno aderito, per far conoscere e valorizzare i prodotti naturali del territorio, suggerire abbinamenti con ingredienti semplici, nutrienti ed economici sensibilizzando le Comunità sull’importanza di una sana alimentazione, nel rispetto delle tradizioni.

ISBN

9788899588465

Edizione

09.2017

Formato

240×165

Pagine

120

Copertina

Morbida

Collana

Eccellenze, prodotti e personaggi del nostro territorio

Autori

Germano Pontoni, Diego Tassi

Foto

Sergio Negro, Andrea Carnera, Fiorello Rossi, Stefano Wenz, Claudio Pizzin

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La ricetta del Sindaco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dello stesso genere