PDFStampa
testi di Stella Nosella
illustrazioni di Valentina Vanasia

GENERE: BAMBINI +6 QUADERNO DIDATTICO
LA ZORNADE DI JOSEF (italiano-inglese-friulano)
Valutazione: Nessuna valutazione

Prezzo di vendita: 12,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

La zornade di Josef è un quaderno didattico per l'apprendimento della lingua friulana e inglese.

L'albo descrive la giornata tipo di un bambino di nome Josef (Bepi, Joseph) e accompagna il lettore a scoprire le sue vicende dal mattino fino all'ora della buonanotte.
Grazie alle scene strutturate come ambienti lessicali e alle colonne a lato con i disegni e i nomi di cose, luoghi, oggetti e animali, è un utile strumento per approcciarsi allo studio di queste due lingue in modo facile e divertente.

Totalmente illustrato, in misura A4 e ricco di vocaboli, il volume può essere utilizzato anche alla scuola dell'infanzia grazie alla narrazione chiara ed efficace.

Lingue Italiana e Inglese curate da Stella Nosella.

Lingua Friulana curata da Daria Miani.

AUTRICE: Stella Nosella è un’autrice veneta, testimonial di lettura per la sua regione per i Piccoli Lettori. Scrittrice per il cinema e la televisione, tre volte candidata al premio Strega Ragazzi con i libri della saga “Sebastian’s Chronicles” e “La Bambina dal nastro rosso”. È testimonial di #ilvenetolegge, testimonial di #ioleggoperchè, ed è stata selezionata per #primaeffe Feltrinelli per la scuola. Stella collabora attivamente con il portale Kidpass dove cura una #bookpass consigli di lettura e partecipa alle attività di promozione della lettura nei Musei e luoghi di cultura italiani con MIBACT. È stata scelta dall’Istituto Italiano di Cultura per rappresentare l’Italia alla FIL Lima 2020 con il progetto di illustrazione #congliocchideibambini.

ILLUSTRATRICE: Valentina Vanasia classe ’93, da sempre appassionata di disegno e di tutte le sue forme espressive: dal fumetto al film d’animazione. Dopo il liceo artistico, in cui ha iniziato il suo percorso sperimentale e da autodidatta per il disegno nella forma digitale e tradizionale, ha rafforzato ed ampliato le sue conoscenze tra le mura dell’Accademia di Brera (MI). La curiosità la porta a trovare ispirazione continua da più fonti: libri, film, fumetti, videogiochi e musica. L’illustrazione ha per lei una forma di linguaggio che riesce a trasmettere messaggi e sensazioni senza uso di parole. Ha lavorato come illustratrice per Masciulli editore con il libro La Ninfa e il guerriero, in seguito è diventata illustratrice della serie Sebastian’s Chronicles - la leggenda del lago sotterraneo (Capponi editore) continuando oggi con Sebastian’s chronicles- lo scrigno d’avorio per L'Orto della Cultura. Ha pubblicato anche per La bottega dei traduttori, illustrando due racconti nella loro raccolta natalizia “Cosa c’è sotto l’albero?”. Sta già lavorando a progetti futuri con l'autrice Stella Nosella ed altri autori.

PREZZO     12,00 €
ISBN     979-12-5473-000-3
EDIZIONE     05.2022
FORMATO     21,00 x 29,70
PAGINE     32
COPERTINA     Morbida
CODICE A BARRE      

 

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO:
    Banca: CIVIBANK 
    Iban: IT 18 C 05484 12300 CC0360421385
    Intestazione: L'Orto della Cultura - via Rovaredo 5 - Pasian di Prato (UD)

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper