di Piero Vigutto
IL VENTO TRA GLI ALBERI
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo di vendita: 16,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione
Siamo nel 1942. Mario è un mite pastore della Carnia che vive seguendo il ritmo delle stagioni e degli armenti. Null'altro vuole che la pace delle montagne e amare infinitamente sua moglie Anna. La Seconda Guerra Mondiale lo costringerà a lasciare la terra natia per combattere sul fronte orientale dove si dimostrerà un eccezionale comandante di uomini prima che di soldati, guadagnandosi il rispetto di tutti grazie al grande coraggio e alla sua umanità. L'amore per i suoi cari e soprattutto per Anna gli darà la forza per rientrare a piedi dalla Russia e di affrontare il freddo, gli attacchi nemici e i pericoli delle battaglie. Una volta a casa scoprirà che gli orrori del conflitto non hanno risparmiato le sue valli su cui il fato si è abbattuto con estrema crudeltà. Costretto a fuggire nei boschi, con le sue gesta incarnerà la rabbia di un popolo oppresso dall'invasore, abbandonato dal proprio Re e dimenticato dagli Alleati. Il nemico imparerà ben presto a temerlo perché nulla è più pericoloso della tenacia di un uomo spinto dall'amore per la sua famiglia.
Una storia a cui non manca nulla. Amore, avventura, guerra, spionaggio, amicizia e colpi di scena che si susseguono tra la neve delle montagne, gli spazi infiniti della steppa, i boschi, i cieli alti e il vento che racconta le vite dei protagonisti. La narrazione ricca e vivida catapulterà il lettore nella storia facendolo sentire parte di essa.
 
 
AUTORE: PIERO VIGUTTO nasce a Pordenone nel 1974 da Dino, metalmeccanico, e Loretta, dipendente pubblica che gli hanno regalato la sorella minore Annalisa, madre di Riccardo. Dopo la laurea in Psicologia a Trieste e la specializzazione a Padova, oggi affianca le imprese come consulente aziendale per la gestione delle risorse umane. Ama i viaggi, scoprire culture nuove, le buone letture e capire la Storia attraverso i racconti degli uomini.
Ha riscosso l'apprezzamento del pubblico con il romanzo Fortunato (Chiandetti Editore, 2012) e i saggi di psicologia del lavoro La percezione del rischio (l'Orto della Cultura, 2016) e Ma non bastavano i buoni pasto? Come e perché prendersi cura delle proprie persone(Free Press, 2018). Sempre nel 2018 ha pubblicato Organizzare la selezione del personale nelle PMI. Indicazioni e strumenti per valutare i candidati, comporre le esigenze e governare il processo(Franco Angeli Editore) con cui si è fatto conoscere a livello nazionale.
I suoi articoli sul mondo del lavoro e delle imprese sono stati pubblicati da numerose riviste specializzate tra cui Senza Filtro - Notizie dentro il lavoroTogether (edizioni Skylab), Persone e Conoscenze (ESTE Editore), Rivista dell'Associazione Italiana per la Qualità (AICQ), la Rivista dell'Associazione Italiana Direttori del Personale (AIDP). ll suo blog personale conta ormai decine di articoli e migliaia di visitatori. 
...Alle scuole medie la professoressa di italiano lo rimproverava perché i suoi temi erano troppo corti. 
 
PREZZO     16,00 €
ISBN     97888995888946
EDIZIONE     12.2018
FORMATO     210X150
PAGINE     316
COPERTINA     MORBIDA

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato-Udine
info @ ortodellacultura.it
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper